1927 - MOSSAMEDES COMPANHIA DE
1927 - MOSSAMEDES COMPANHIA DE

1927 - MOSSAMEDES COMPANHIA DE

8731
Disponibile
50,00 €
Tasse incluse Spedizione esclusa

Descrizione

Una azione al portatore.

La Companhia de Mossamedes, tedesca: Mossamedes-Gesellschaft, era una società reale fondata nella colonia portoghese Angola sotto forma di una società a responsabilità limitata e con sede a Parigi.

La società coloniale portoghese fu fondata nel 1894 principalmente con la capitale francese. Era dotata di diritti sovrani. Come società a responsabilità limitata ha emesso titoli propri. Prende il nome dal porto più meridionale dell'Angola, Mossamedes. A volte c'erano piani negli anni '20 nella Reichsbank tedesca e anche alla Deutsche Bank per partecipare alla compagnia per ottenere attraverso di essa moneta straniera.

L'area della società si estendeva nel sud dell'Angola al confine con la colonia tedesca a sud-ovest, oggi in Namibia tra Port Alexandre fino alle Kunene, quindi seguendo il Kubango sempre dritto fino allo Zambesi. Il compito principale dell'azienda era quello di promuovere lo sviluppo delle infrastrutture, in particolare la costruzione di ferrovie, la costruzione e il miglioramento della produzione agricola e lo sfruttamento delle risorse minerarie. Attraverso le spedizioni, la società aveva ispezionato la propria area per il valore agricolo.

Dettagli del prodotto

Anno di emissione
1927
Nazione di emissione
Portogallo
scripofilia

Reviews (0)

No reviews
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al comparatore