1908 - 5% KAISERLICH CHINESISCHE...
1908 - 5% KAISERLICH CHINESISCHE...
1908 - 5% KAISERLICH CHINESISCHE...

1908 - 5% KAISERLICH CHINESISCHE TIENTSIN-PUKOW-STAATSEISENBAHN-ANLEIHE 5% £20 - Scripopass (COA) included

9441
Disponibile
149,00 €
Tasse incluse Spedizione esclusa

1908 - 5% KAISERLICH CHINESISCHE TIENTSIN-PUKOW-STAATSEISENBAHN-ANLEIHE 5% £20
UNCANCELLED WITH PAGE COUPONS 

INCLUDED OFFICIAL INTERNATIONAL 
SCRIPOPASS (COA) CERTIFICATION OF AUTHENTICATION

PayPal

Descrizione

Imperial Chinese Government

5% Tientsin-Pukov Railways  Loan of 1908

Bond for £20

Gouvernement impérial chinois

5% Prêt ferroviaire de Tientsin-Pukov

Il prestito ferroviario Tientsin-Pukow del 1908 era per la somma di capitale di £ 5.000.000. Il prestito fu "... autorizzato dall'editto imperiale del 13 gennaio 1908, comunicato ufficialmente dal Wai Wu Pu1 ai ministri della Gran Bretagna e della Germania a Pechino. Garantito in termini di capitale e interessi dall'obbligo diretto del governo imperiale cinese e garantito da una prima accusa su determinate entrate provinciali delle province di Chili, Shantung e Kiangsu. "

Le istituzioni finanziarie partecipanti che hanno gestito le disposizioni per l'emissione di obbligazioni al portatore a fronte del prestito e che hanno controfirmato le obbligazioni sono state la Hongkong e Shanghai Banking Corporation a Londra e la Deutsch-Asiatische Bank a Berlino. La Hongkong e la Shanghai Banking Corporation erano responsabili del 37% del prestito, mentre la Deutsch-Asiatische Bank era responsabile del 63%. Le obbligazioni al portatore furono offerte al 98½% a Londra e Berlino nel 1908 e di nuovo a Londra e Berlino al 100% nel 1909. Le varie denominazioni emesse da queste due banche sono dettagliate nelle tabelle sopra.

Lo scopo del prestito era la costruzione di una ferrovia da una posizione vicino a Tientsin che collegasse le ferrovie imperiali della Cina settentrionale a Ihsien vicino a Baoding e alla frontiera meridionale della provincia di Shantung e da Ihsien a una posizione vicino a Pukow sullo Yangtsze Fiume.

I coupon erano pagabili il 1 ° aprile e il 1 ° ottobre di ogni anno.

La ferrovia Tianjin – Pukou o Jinpu ( cinese semplificato : 津浦 铁路 ; cinese tradizionale : 津浦 鐵路 ; pinyin : Jīnpǔ Tiělù ) collega Tianjin a Pukou fuori Nanjing nella provincia di Jiangsu .

Nel settembre 1898, durante una conferenza a Londra, i capitalisti britannici e tedeschi decisero di costruire una ferrovia da Tianjin a Zhenjiang . Nel maggio del 1899, il governo Qing accettò il finanziamento della costruzione ferroviaria insieme a una serie di prestiti bancari. Nel 1908, il piano per la linea ferroviaria fu cambiato da Tientsin a Nanchino , nel distretto di Pukou, che si trova sul lato nord del fiume Yangtze . La costruzione della ferrovia iniziò nel 1908 e la ferrovia Tientsin – Pukow fu completata nel 1912. Complessivamente, la linea ferroviaria originale fu costruita con 85 stazioni, di cui 31 nella provincia di Shandong.

Il traffico ferroviario dovette essere trasportato attraverso lo Yangtze fino a Nanchino per collegarsi con le ferrovie che attraversavano quella città fino a quando il ponte sul fiume Yangtze di Nanchino fu costruito attraverso il fiume nel 1968. Attualmente, è la sezione principale della ferrovia Jinghu .

Dettagli del prodotto

Luogo di emissione
Berlino
Anno di emissione
1908
Nazione di emissione
Cina

Reviews

No reviews
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al comparatore

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in qualsiasi altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.