SOC. FRANCAISE CHEMINS DE FER EN TOSCAINE - 1 OBLIGATION 1910
SOC. FRANCAISE CHEMINS DE FER EN TOSCAINE - 1 OBLIGATION 1910

1910 - FRANCAISE CHEMINS DE FER EN TOSCANE LINEA SIENA-BUONCONVENTO-MONTALCINO- 1 OBLIGATION

1210
Disponibile
150,00 €
Tasse incluse Spedizione esclusa

La società Française Chemins de Fer en Toscane è stata costituita con un capitale di 2.500.000 franchi. La sua creazione aveva lo scopo di costruire ed esplorare la linea ferroviaria che collegava Siena, Buonconvento e Montalcino, in Toscana, Italia.

Descrizione

Il decreto reale del 1 dicembre 1910 approvò la costituzione e l'operatività della società, conferendo il riconoscimento ufficiale alle attività svolte dalla stessa. Il decreto reale rappresentava una forma di autorizzazione e protezione legale fornita dal governo per garantire la validità e l'integrità delle operazioni della società.

L'obiettivo principale della Française Chemins de Fer en Toscane era lo sviluppo delle infrastrutture ferroviarie nella regione della Toscana. La linea ferroviaria Sienne-Buonconvento-Montalcino era un importante collegamento che permetteva il trasporto di persone e merci tra le diverse località. La costruzione e l'esplorazione di questa linea avrebbero facilitato lo sviluppo economico e la connettività nella regione.

Con il capitale di 2.500.000 franchi, la società avrebbe potuto finanziare la costruzione delle infrastrutture ferroviarie, l'acquisizione di terreni e attrezzature, nonché le operazioni di gestione e manutenzione della linea. Le azioni rappresentavano la partecipazione degli azionisti al capitale sociale della società, conferendo loro diritti e benefici proporzionali alla loro quota di azioni detenute.

Dettagli del prodotto

Anno di emissione
1910
Nazione di emissione
Italia
Nome stampatore
IMPRIMERIE CHAIX -PARIS
Referenti
UN AMMINISTRATORE, IL PRES. DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Indice di rarità
R4
Indice di quotazione
S4
scripofilia

Reviews (0)

No reviews
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al comparatore