TRAMVIE ED IMPRESE ELETTRICHE - UNA AZIONE ANCONA 1908
TRAMVIE ED IMPRESE ELETTRICHE - UNA AZIONE ANCONA 1908

1908 - TRAMVIE ED IMPRESE ELETTRICHE - UNA AZIONE ANCONA

2772
Disponibile
75,00 €
Tasse incluse Spedizione esclusa

Le Tramvie ed Imprese Elettriche di Ancona era una società italiana che operava nel settore dei trasporti pubblici e delle infrastrutture elettriche nella città di Ancona. Fondata nel XX secolo, la società si occupava principalmente dell'esercizio e della gestione del sistema tranviario urbano, nonché della fornitura di energia elettrica per scopi pubblici e privati.

Descrizione

Le Tramvie ed Imprese Elettriche di Ancona hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo delle infrastrutture di trasporto e della rete elettrica nella città. L'azienda ha gestito una flotta di tram che collegavano diversi quartieri e destinazioni all'interno di Ancona, fornendo un'opzione di trasporto pubblico efficiente per i residenti e i visitatori.

Inoltre, la società si occupava della produzione e della distribuzione di energia elettrica per scopi residenziali, commerciali e industriali nella regione. Sfruttando le risorse elettriche disponibili, le Tramvie ed Imprese Elettriche di Ancona contribuivano alla modernizzazione della città e alla fornitura di servizi pubblici essenziali.

Tuttavia, nel corso del tempo, con l'avvento dei mezzi di trasporto alternativi e i cambiamenti nelle esigenze di mobilità, il sistema tranviario ha subito un declino. Le Tramvie ed Imprese Elettriche di Ancona hanno affrontato sfide finanziarie e operative, che hanno portato alla progressiva cessazione delle attività tranviarie e alla trasformazione dell'azienda.

Dettagli del prodotto

Luogo di emissione
Ancona
Anno di emissione
1908
Nazione di emissione
Italia
Indice di rarità
R3
Indice di quotazione
S3
scripofilia

Reviews (0)

No reviews
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al comparatore