1923 - GOVERNEMENT DE LA REPUBLIQUE...
1923 - GOVERNEMENT DE LA REPUBLIQUE...
1923 - GOVERNEMENT DE LA REPUBLIQUE...
1923 - GOVERNEMENT DE LA REPUBLIQUE...
1923 - GOVERNEMENT DE LA REPUBLIQUE...

1923 - GOVERNEMENT DE LA REPUBLIQUE CHINOISE BOND 8%M CHEMIN DE FER LUNG TSING U HAI 500 Francs - Scripopass (COA) included

6857
Disponibile
149,00 €
Tasse incluse Spedizione esclusa

1923 - GOVERNEMENT DE LA REPUBLIQUE CHINOISE BOND 8%M CHEMIN DE FER LUNG TSING U HAI 500 Francs 

UNCANCELLED WITH PAGE COUPONS 

INCLUDED OFFICIAL INTERNATIONAL 
SCRIPOPASS (COA) CERTIFICATION OF AUTHENTICATION

8% Treasury bond of 1923

Lung-Tsing-U-Haï Railway

500 Belgian Francs (equivalent of £20)

Uncancelled & with coupons

The photographs are not contractual. - The item shipped maybe with other serial numbers than presented.

PayPal

Descrizione

La ferrovia Lung-Tsing-U-Hai era la PRIMA FERROVIA della Cina

Il finanziamento è stato notevolmente internazionale per il giorno.

Rilasciato a Bruxelles, il certificato obbligazionario è stampato sia in francese che in inglese, mentre il prestito è denominato in sterline inglesi.

Il legame storico è stato emesso dal governo della Repubblica cinese subito dopo la sua formazione.

Il legame rimane in condizioni quasi perfette con il foglio coupon ancora attaccato.

Il prestito ferroviario Lung-Tsing-U-Hai del 1920 è stato creato in virtù di un accordo del 1 ° maggio 1920 tra il governo della Repubblica cinese, la Compagnia Generale di Chimica di Fer et de Tramways in Cina e il Sindacato olandese per la Cina . L'accordo è stato notificato dal Ministero degli Affari Esteri alle Legazioni belga, francese e olandese di Pechino.

1923 - capitale ammonta a BF 50.000.000 (belga).

Le istituzioni finanziarie partecipanti erano la Compagnie Generale Chemins de Fer et de Tramways en Chine per conto del Sindacato olandese per la Cina e la Nederlandsche Maatschappij voor Havenwerken.

È interessante notare che Wilhelm Kuhlmann ha registrato ciascuna delle suddette emissioni obbligazionarie come cinque prestiti separati. Tuttavia, uno studio delle obbligazioni effettive mostra che tutte le suddette obbligazioni e somme di capitale sono state versate in virtù dello stesso accordo di prestito del 1 ° maggio 1920 e avevano tutte le stesse finalità. Le obbligazioni al portatore sono state emesse come indicato nella tabella sopra con diversi design per indicare le obbligazioni belghe o olandesi.

Lo scopo del prestito era il completamento della sezione occidentale della ferrovia Lung-Tsing-U-Hai da Kwanyingtang al fiume Giallo e anche la sezione orientale da Hsuchow al mare; per lo sviluppo e la costruzione di un porto nelle immediate vicinanze di Haichow e per il rispetto degli impegni finanziari a servizio di precedenti prestiti emessi nel 1913 per la ferrovia Lung-Tsing-U-Hai.

Il prestito fu garantito da una prima accusa sulla ferrovia Lung-Tsing-U-Hai. I coupon erano pagabili il 1 ° gennaio e il 1 ° luglio di ogni anno. Il prestito andò in default nel 1925, ma a seguito di un accordo stipulato nell'agosto 1936, il prestito fu riattivato. I termini del prestito sono stati modificati e sono stati rinegoziati. I nuovi termini pubblicati nel Moniteur Belge il 24 e 25 agosto 1936 e nel Times del 26 agosto 1936 sono riportati il ​​contrario.

Furono emessi nuovi coupon, ma il prestito tornò di default nel 1939.

Dettagli del prodotto

Luogo di emissione
Bruxelles
Anno di emissione
1923
Nazione di emissione
Cina

Reviews

No reviews
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al comparatore

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in qualsiasi altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.