1937 - CANTIERI RIUNITI DELL' ADRIATICO - 1...
1937 - CANTIERI RIUNITI DELL' ADRIATICO - 1 AZIONE TRIESTE

1937 - CANTIERI RIUNITI DELL' ADRIATICO - 1 AZIONE TRIESTE

11318
Disponibile
69,00 €
Tasse incluse Spedizione esclusa

La società quotata in borsa dei Cantieri Riuniti dell'Adriatico (C.R.D.A.) di Trieste era un'importante azienda italiana nel settore della costruzione navale. L'azienda si concentrava sulla progettazione e costruzione di navi, inclusi navi da guerra, navi mercantili e navi passeggeri.

I Cantieri Riuniti dell'Adriatico erano situati a Trieste, una città portuale nell'estremo nord-est dell'Italia. La posizione strategica dell'azienda sulla costa adriatica favoriva il commercio marittimo e la sua vicinanza alla regione balcanica e all'Europa centrale ne faceva un punto di riferimento per l'industria navale.

Descrizione

ID: 960

CERTIFICATO AL PORTATORE DI 100 AZIONI

COSTITUITA CON ROGITO NOTAIO GIUSEPPE QUARANTOTTO 3 APRILE 1908

Durante la sua storia, l'azienda ha costruito numerose navi famose e significative. Ha realizzato navi da guerra per la Regia Marina italiana e per altre marine internazionali. Tra i suoi progetti più noti vi furono le navi passeggeri di lusso come il transatlantico Rex, uno dei più grandi e veloci della sua epoca.

La società Cantieri Riuniti dell'Adriatico ha contribuito allo sviluppo dell'industria navale italiana e ha avuto un ruolo importante nella creazione di occupazione e nell'economia della regione di Trieste. Durante la Seconda Guerra Mondiale, l'azienda subì danni e interruzioni a causa dei conflitti, ma riuscì a riprendersi successivamente.

Nel corso degli anni, l'azienda ha subito diverse trasformazioni e ristrutturazioni. Nel 1984, i Cantieri Riuniti dell'Adriatico furono acquisiti dalla Fincantieri, una società italiana di costruzioni navali, che continuò a operare e sviluppare l'attività dei cantieri.

La storia dei Cantieri Riuniti dell'Adriatico rappresenta un importante capitolo nell'industria navale italiana. L'azienda ha contribuito alla costruzione di navi di vario tipo e ha avuto un impatto significativo nell'economia e nello sviluppo della città di Trieste.

Dettagli del prodotto

Luogo di emissione
Trieste
Anno di emissione
1937
Nazione di emissione
Italia
Indice di rarità
R3
Indice di quotazione
S3
scripofilia

Reviews (0)

No reviews
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al comparatore