1921 - COMPAGNIA ANONIMA D'ASSICURAZIONE CONTRO...
1921 - COMPAGNIA ANONIMA D'ASSICURAZIONE CONTRO I DANNI DEGLI INCENDI E RISCHI ACCESSORI

1921 - COMPAGNIA ANONIMA D'ASSICURAZIONE CONTRO I DANNI DEGLI INCENDI E RISCHI ACCESSORI

7094
Disponibile
30,00 €
Tasse incluse Spedizione esclusa

Descrizione

La "Compagnia Anonima d'Assicurazione di Torino" è stata una Società che si occupava dei rami: Incendi, Vita, Infortuni, Responsabilità Civile, Guasti, Grandine e Furti. Aveva Sede e Direzione a Torino in Via Maria Vittoria 18.

Viene fondata il 5 gennaio 1833 a Torino con il nome di Compagnia Anonima di Assicurazione contro i danni degli Incendi. Controllata per un lungo periodo da esponenti delle famiglie-bene di Torino (Marsaglia, Regis, Midani, Ruffini, Zanon di Valgiurata, Acutis), finisce nel 1976 sotto il Banco Ambrosiano di Roberto Calvi per poi essere rilevata nel 1983 dalla Ifil degli Agnelli grazie all'iniziativa di Carlo Acutis che della Toro era amministr atore delegato sin dal 1969. Il suo nome attuale è Toro Assicurazioni.

Vent'anni dopo, nel 2003, il Gruppo Agnelli la cede a De Agostini. Nel 2006 la Toro viene acquistata dal Gruppo Assicurazioni Generali.

Toro Assicurazioni nel 2009 cede tutte le attività assicurative ad Alleanza Toro, società assicurativa nata in seguito alla fusione per incorporazione di Toro e Alleanza Assicurazioni in Generali. Il 31 dicembre 2013 le attività pertinenti al marchio Toro assicurazioni sono state nuovamente separate da Alleanza Assicurazioni e sono state conferite a Generali Italia.

Dettagli del prodotto

Luogo di emissione
Torino
Anno di emissione
1921
Nazione di emissione
Italia
scripofilia

Reviews (0)

No reviews
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al comparatore