1878 - CONFEDERATE STATES AMERICAN LOAN - 100...
1878 - CONFEDERATE STATES AMERICAN LOAN - 100 DOLLARI 8%

1878 - CONFEDERATE STATES AMERICAN LOAN - 100 DOLLARI 8%

11302
Disponibile
380,00 €
Tasse incluse Spedizione esclusa

1878 - CONFEDERATE STATES AMERICAN LOAN - 100 DOLLARI 8%

www.scripopass.com
REQUEST INTERNATIONAL SCRIPOPASS SERVICES (COA/KYC/SKR) 

Descrizione

ID: 5040

LOAN AUTHORIZED BY SECTION 6 OF ACT OF CONGRESS

OBBLIGAZIONE AL 6% ANNUO 

Le prime obbligazioni confederate furono emesse a Montgomery, in Alabama, l’allora capitale degli Stati Confederati d’America (CSA). Il CSA fu proclamato formalmente nel febbraio 1862 dai sette Stati che si erano separati dagli Stati Uniti in seguito all’elezione di Lincoln. La capitale fu trasferita a Richmond in Virginia nel maggio 1861. Nel frattempo altri quattro stati si unirono alla Confederazione e altri due Stati avevano fazioni del governo confederato e dell’Unione (Kentucky e Missouri). Il Maryland provava sentimenti di secessione, ma Lincoln arrestò o vietò ai più forti legislatori dello stato pro-meridionale i loro doveri costituzionali per impedire l’emanazione di una dichiarazione di secessione. Maryland ha fornito molte unità che hanno combattuto con la Confederazione contro i Federali. Inoltre, il territorio dell’Arizona comprendeva gran parte degli attuali Stati del New Mexico e dell’Arizona.

Dopo la secessione, gli Stati secessionisti hanno chiesto agli Stati Uniti di abbandonare le loro basi militari nelle loro trerritorie. Nell’aprile del 1861 Lincoln inviò una nave di rifornimento a Fort Sumter nel porto di Charleston, nella Carolina del Sud. Ciò causò il bombardamento di Fort Sumter e lanciò la guerra per l’indipendenza del sud. Tali obbligazioni sono state emesse per sostenere il governo confederato e per la difesa dei loro territori dall’aggressione settentrionale.

Le obbligazioni confederate sono state catalogate per la prima volta da Grover Criswell che ha emesso le sue obbligazioni confederate e meridionali nel 1961. Successivamente Douglas Ball ha pubblicato il suo catalogo globale e la storia delle obbligazioni confederate nel 1998. Ognuno ha il proprio sistema di numerazione, entrambi riferiti al particolare legame nella foto.

Tali obbligazioni sono state emesse con cedole semestrali che il detentore di obbligazioni potrebbe incassare dall’emissione dell’obbligazione alla sua scadenza. Molte di queste obbligazioni avevano cedole pagabili fino al 1894. Molte di queste obbligazioni si trovano con francobolli sul retro che indicano alcune organizzazioni di detentori di obbligazioni all’estero che sperano che gli Stati Uniti paghino le obbligazioni confederate. Il quattordicesimo emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti emanato il 9 luglio 1868 proibiva il riconoscimento del debito confederato:

“Ma né gli Stati Uniti né alcuno Stato assumeranno o pagheranno alcun debito o obbligazione incorsi in aiuto dell’insurrezione o ribellione contro gli Stati Uniti, … ma tutti questi debiti, obbligazioni e rivendicazioni saranno considerati illegali e nulli.”

Molti venditori oggi hanno tagliato i coupon di queste obbligazioni e le vendono singolarmente. Che peccato distruggere parte del valore storico di questi legami. Molti dei legami che ho immaginato sono stati scansionati anni fa e ho scansionato il legame stesso e le prime due file di coupon grazie alla tecnologia allora disponibile. Ogni obbligazione coupon qui illustrata è completa di tutte le obbligazioni non negoziate.

Questi sono raccolti da specialisti che sono pochi per fortuna, anche se queste obbligazioni sono state emesse in numero molto limitato, i prezzi sono ancora molto ragionevoli data la loro effettiva scarsità.

Dettagli del prodotto

Anno di emissione
1878
Nazione di emissione
USA
Referenti
IL REGISTRANTE, REGISTRANTE DEL TESORO
Indice di rarità
R5
Indice di quotazione
S5
scripofilia

Reviews (0)

No reviews
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al comparatore